+39 0432 531010

studiointra@studiointra.it

(R)innovare la comunicazione con l’estero

Negli scorsi mesi di lavoro (e di vita!) a distanza – con il loro carico di riunioni virtuali, formazione da remoto, gestione di clienti e collaboratori a loro volta isolati – abbiamo tutti sperimentato nuovi modi di comunicare attraverso i supporti più diversi e abbiamo ormai maturato la certezza che tutto questo non è destinato a sparire nel giro di qualche settimana, ma sarà sempre più parte del nostro quotidiano.

La nuova normalità porta con sé nuove esigenze per le aziende di ogni settore. Per chi la saprà cogliere, diventerà un’occasione unica per puntare su competenze e visione strategica, per parlare di sé in un modo nuovo, in linea con il momento storico che stiamo vivendo. Una cosa è certa: l’improvvisazione non è ammessa. Sarà la qualità dei contenuti a fare la differenza e a rafforzare la reputazione delle nostre aziende, tanto più se puntiamo a raggiungere i mercati esteri.

La digitalizzazione è esplosa offrendo a tutti grandi opportunità: ecco allora che diventa importante una buona strategia di comunicazione internazionale attraverso più canali, tradizionali e non. Presentazioni online, e-commerce, e-mail marketing, tutorial, corsi di formazione, manuali, infografiche: nuovi contenuti per i quali ora diventa cruciale avere grande cura delle versioni in lingua straniera.

In questo periodo stiamo supportando aziende che hanno scelto di investire in una presenza online più importante, predisponendo insieme a loro, ad esempio, piani editoriali per i social, progetti SEO multilingue, video sottotitolati, nuovi cataloghi e nuovi siti web per i mercati esteri.

In futuro resterà comunque complicato spostarsi fisicamente per fornire assistenza, mostrare i propri prodotti in fiera, visitare clienti e fornitori e ritrovarsi per riunioni o momenti conviviali. Sarà forse un modo di lavorare più freddo e impersonale, ma proprio per questo puntare su una comunicazione di qualità – precisa, adeguata, con il giusto tono – ci aiuterà a superare la barriera della distanza.

X
X

Richiedi un preventivo

Richiedeteci senza alcun impegno un preventivo. Per individuare le vostre esigenze, vi chiediamo cortesemente di fornirci alcune semplici informazioni, compilando il seguente modulo:

Nome e cognome *:

Privato o azienda *:
privatoazienda

Azienda di appartenenza:

Provincia/Stato estero *:

Telefono *:

e-mail *:

Lingua sorgente*:

Lingua d’arrivo*:

Tipo di documento da tradurre *:

(es: sito web, brochure, manuale, certificato, atto, …)

Ambito:

(es: arredamento, siderurgia, abbigliamento, enologia, …)

Volume:

(es: numero di parole, numero di caratteri, …)

Carica file:

(es: documento word/excel, pdf, scansione…)

Messaggio:

Dichiaro di aver accettato la Privacy Policy

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Ti accompagneremo in tutte le fasi del lavoro. Un servizio completo, con un valore aggiunto che fa la differenza.

Iscrivimi alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

privacy policy