+39 0432 531010

studiointra@studiointra.it

CARNIAmapp e Tabacco

Le nuove tecnologie applicate all’informatica gettano i semi della visibilità di ciò che è nascosto tra le pieghe di borghi, altipiani, terreni e malghe in quota.

Di cosa si tratta?

Parliamo della nuova app CARNIAmapp, un progetto presentato recentemente in Regione, che punta a sviluppare il turismo del paesaggio, ovvero quel tipo di turismo che promuove il paesaggio nelle aree rurali.

Come si presenta il progetto?

La nuova app, disponibile anche in inglese e tedesco nelle versioni curate da Intra, è gratuitamente scaricabile da AppleStore e GooglePlay e sarà promossa attraverso i canali di Turismo Fvg.

Le storie narrate sono tante, gli itinerari sono in tutto novanta, si racconta di piccole aziende agricole, agriturismi, malghe, case e ruderi in luoghi suggestivi, chiese e riti collegati, festività religiose e popolari, ma anche ancone votive, ruderi archeologici, mulini e musei e, naturalmente, delle persone:

Come è stato organizzato il lavoro di traduzione?

I traduttori si sono dovuti confrontare con testi emozionali densi di informazioni e di significato e fortemente specifici sul piano culturale, che hanno rappresentato una bella sfida nell’attività di trasposizione in lingua. Si tratta di un linguaggio denso, caratterizzato dai tecnicismi e particolarismi legati alla tradizione, che è stato reso nelle versioni in lingua con soluzioni adeguate e intelligenti. Lo scopo è quello di avvicinare più che mai l’utente alla realtà raccontata, facendo di questa app uno strumento indispensabile per l’esplorazione e la scoperta consapevole del territorio.

Il risultato finale è piacevole da leggere e di comprensione immediata per l’esploratore straniero, senza mai tradire i contenuti specifici.

X
X

Richiedi un preventivo

Risponderemo entro una giornata. Ti chiediamo di compilare il modulo con alcune informazioni che ci serviranno a capire meglio ciò che ti serve.

    Nome e cognome *:

    Privato o azienda *:
    privatoazienda

    Azienda di appartenenza:

    Provincia/Stato estero *:

    Telefono *:

    e-mail *:

    Lingua di partenza*:

    Lingua d’arrivo*:

    Tipo di documento da tradurre *:

    (es: sito web, brochure, manuale, certificato, atto, …)

    Ambito:

    (es: arredamento, siderurgia, abbigliamento, enologia, …)

    Volume:

    (es: numero di parole, numero di caratteri, …)

    Messaggio:

    Dichiaro di accettare la privacy policy

    Richiedi un preventivo gratuito

    Ti accompagneremo in tutte le fasi: prima, durante e dopo la traduzione. Un servizio completo, con un valore aggiunto che fa la differenza.

    Iscrivimi alla Newsletter

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    privacy policy