AFFIDATA A INTRA LA VERSIONE IN LINGUA DELLA APP CARNIAmapp CURATA DA TABACCO

Le nuove tecnologie applicate all’informatica gettano i semi della visibilità di ciò che è nascosto tra le pieghe di borghi, altipiani, terreni e malghe in quota. Parliamo della nuova app CARNIAmapp, un progetto presentato recentemente in Regione, che punta a sviluppare il turismo del paesaggio, ovvero quel tipo di turismo che promuove il paesaggio nelle aree rurali.

La nuova app, disponibile anche in inglese e tedesco nelle versioni curate da Intra, è gratuitamente scaricabile dai “negozi” AppleStore e GooglePlay e sarà promossa attraverso i canali di Turismo Fvg.

Le storie narrate sono tante, gli itinerari sono in tutto novanta, si racconta di piccole aziende agricole, agriturismi, malghe, case e ruderi in luoghi suggestivi, chiese e riti collegati, festività religiose e popolari, ma anche ancone votive, ruderi archeologici, mulini e musei e, naturalmente, delle persone: testi emozionali densi di informazioni e di significato che hanno rappresentato una bella sfida nell’attività di trasposizione in lingua.

Il risultato finale è piacevole da leggere e di comprensione immediata per l’esploratore straniero, pur senza mai tradire i contenuti altamente specifici. Si tratta di un linguaggio denso, caratterizzato dai tecnicismi e particolarismi legati alla tradizione, che è stato reso nelle versioni in lingua con soluzioni adeguate e intelligenti, in grado di avvicinare più che mai l’utente alla realtà raccontata e facendo di questa app uno strumento indispensabile per l’esplorazione e la scoperta consapevole del territorio. Do not miss it!

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO!

Nome del richiedente *:

Società di appartenenza *:

Indirizzo:

Comune:

C.a.p.:

Provincia:

Stato:

Telefono *:

Telefax:

e-mail *:

Tipo di traduzione *:

Destinazione del testo *:

(campagna pubblicitaria, sito web, brochure, manualistica, ecc.)

Settore di appartenenza *:

(indicare per es. mobili d’ufficio, sportswear, meccanica, elettrotecnica, ecc.)

Dimensioni del progetto *:

(indicare il numero di parole, caratteri, ecc.)

Lingua sorgente*:

Lingua d’arrivo*:

Esiste una documentazione storica di riferimento *:
sino

Eventuali commenti:

Dichiaro di aver accettato la Privacy