Da alcuni mesi INTRA ha avviato una nuova e stimolante collaborazione con Designwork, noto studio di graphic design che cura l’identità visiva e la comunicazione della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

Di cosa si tratta?

Nel corso dell’ultimo anno la Galleria Nazionale, diretta da Cristiana Collu, ha vissuto una fase di profondo rinnovamento e riorganizzazione, proponendosi al pubblico come luogo di scoperta e riflessione, di sperimentazione e relazione.

Come si presenta il progetto?

L’attività di traduzione in inglese, italiano e spagnolo riguarda soprattutto testi di critica d’arte destinati a cataloghi, saggi, ma anche brochure, comunicati stampa e persino… un concorso di bellezza tra i ritratti in esposizione!

Come è stato organizzato il lavoro di traduzione?

Frutto di un grande lavoro di ricerca sulla lingua come sui contenuti, le traduzioni per musei consentono lo scambio tra artisti e intellettuali di diverse nazionalità e permettono di veicolare le loro idee a un pubblico internazionale: noi siamo orgogliosi di poter dare ancora una volta il nostro contributo a progetti ed eventi di elevata qualità e rilevanza culturale.