+39 0432 531010

studiointra@studiointra.it

I social network e la comunicazione in lingua

Come tutte le cose vive, anche la lingua evolve ogni giorno, mutando le sue forme e le sue manifestazioni. Al contempo evolvono anche gli strumenti e i canali della comunicazione. La lingua e i mezzi per veicolarla sono strettamente interconnessi: si influenzano e si modificano vicendevolmente.

Oggi, per essere funzionale, la comunicazione aziendale non può trascurare i nuovi canali comunicativi, strumenti ormai imprescindibili per farsi conoscere e interagire con il proprio mercato target. Nell’ottica di un approccio sempre più integrato tra i vari canali mediatici, la coerenza di linguaggio e contenuti tra le varie tipologie testuali (newsletter, news, post, tweet, articoli su blog, comunicati stampa) si rende ancora più necessaria per veicolare messaggi efficaci e d’impatto nella lingua dei mercati che si vogliono raggiungere. L’offerta traduttiva di INTRA abbraccia tutte le tipologie testuali summenzionate, da quelle più convenzionali a quelle più attuali, con l’impiego di linguaggi e formule adeguati alle community di riferimento. I tempi di realizzazione rispettano le esigenze di rapidità imposte dai social media: la traduzione di tweet e post FB viene eseguita nel giro di poche ore. Il valore aggiunto di un “pacchetto” comunicativo in lingua è quello di poter garantire all’azienda un’immagine univoca e incisiva. Pur mantenendo le specificità di ogni singolo canale, un approccio integrato è in grado di richiamare quelle parole chiave che consentono di rendere l’azienda riconoscibile e visibile. E questo fa la differenza.

X
X

Richiedi un preventivo

Risponderemo entro una giornata. Ti chiediamo di compilare il modulo con alcune informazioni che ci serviranno a capire meglio ciò che ti serve.

[contact-form 1 “Richiesta preventivo ITA”]

Richiedi un preventivo gratuito

Ti accompagneremo in tutte le fasi del lavoro: prima, durante e dopo la traduzione. Un servizio completo, con un valore aggiunto che fa la differenza.

Iscrivimi alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

privacy policy