+39 0432 531010

studiointra@studiointra.it

Guida al risparmio – Siti web e app

Voglio tradurre un sito web, un e-commerce o un’app, come fare? Alcuni consigli specifici, oltre a quelli già pubblicati qui.

  • Se stai creando un nuovo sito web, prepara i testi prima su word o excel in un semplice file di testo. Sarà più facile revisionarli, trovare eventuali errori, tradurli e riutilizzarli in futuro per modifiche o nuovi scopi.
  • Se invece il materiale esiste già, o se stai preparando un’app o un software e i tuoi testi non sono in formato word o excel, non temere: prima di perdere intere giornate copiando manualmente tutti i contenuti in un file separato, contattaci per trovare insieme una soluzione che senz’altro sarà agevole per tutti!
  • Alcuni siti prevedono la possibilità di esportare e reimportare i testi organizzandoli in colonne dove verranno inseriti i testi tradotti.
  • Considera che far lavorare un traduttore direttamente all’interno del sito, in un “ambiente” non progettato per la traduzione, aumenterà notevolmente i tempi di lavoro e i costi.
  • Considera che a volte non è necessario tradurre tutto il sito in tutte le lingue: è possibile tradurre soltanto ciò che interesserà al pubblico di destinazione, con appositi accorgimenti informatici a seconda della piattaforma utilizzata.
  • Prevedi la necessità di localizzare il materiale, adattando testi, immagini, dati e altri elementi specifici al tuo mercato di destinazione: questo non ti porterà un risparmio diretto e immediato, ma avere un sito perfettamente organizzato per l’estero aiuterà la tua attività.

I modi in cui possiamo lavorare insieme sono davvero tanti: prima di lanciarsi all’azione, definiamo assieme la strategia più conveniente per tutti.

X
X

Richiedi un preventivo

Risponderemo entro una giornata. Ti chiediamo di compilare il modulo con alcune informazioni che ci serviranno a capire meglio ciò che ti serve.

    Nome e cognome *:

    Privato o azienda *:
    privatoazienda

    Azienda di appartenenza:

    Provincia/Stato estero *:

    Telefono *:

    e-mail *:

    Lingua di partenza*:

    Lingua d’arrivo*:

    Tipo di documento da tradurre *:

    (es: sito web, brochure, manuale, certificato, atto, …)

    Ambito:

    (es: arredamento, siderurgia, abbigliamento, enologia, …)

    Volume:

    (es: numero di parole, numero di caratteri, …)

    Messaggio:

    Dichiaro di accettare la privacy policy

    Richiedi un preventivo gratuito

    Ti accompagneremo in tutte le fasi: prima, durante e dopo la traduzione. Un servizio completo, con un valore aggiunto che fa la differenza.

    Iscrivimi alla Newsletter

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    privacy policy