+39 0432 531010

studiointra@studiointra.it

Guida al risparmio – Siti web e app

Voglio tradurre un sito web, un e-commerce o un’app, come fare? Alcuni consigli specifici, oltre a quelli già pubblicati qui.

  • Se stai creando un nuovo sito web, prepara i testi prima su word o excel in un semplice file di testo. Sarà più facile revisionarli, trovare eventuali errori, tradurli e riutilizzarli in futuro per modifiche o nuovi scopi.
  • Se invece il materiale esiste già, o se stai preparando un’app o un software e i tuoi testi non sono in formato word o excel, non temere: prima di perdere intere giornate copiando manualmente tutti i contenuti in un file separato, contattaci per trovare insieme una soluzione che senz’altro sarà agevole per tutti!
  • Alcuni siti prevedono la possibilità di esportare e reimportare i testi organizzandoli in colonne dove verranno inseriti i testi tradotti.
  • Considera che far lavorare un traduttore direttamente all’interno del sito, in un “ambiente” non progettato per la traduzione, aumenterà notevolmente i tempi di lavoro e i costi.
  • Considera che a volte non è necessario tradurre tutto il sito in tutte le lingue: è possibile tradurre soltanto ciò che interesserà al pubblico di destinazione, con appositi accorgimenti informatici a seconda della piattaforma utilizzata.
  • Prevedi la necessità di localizzare il materiale, adattando testi, immagini, dati e altri elementi specifici al tuo mercato di destinazione: questo non ti porterà un risparmio diretto e immediato, ma avere un sito perfettamente organizzato per l’estero aiuterà la tua attività.

I modi in cui possiamo lavorare insieme sono davvero tanti: prima di lanciarsi all’azione, definiamo assieme la strategia più conveniente per tutti.

X
X

Richiedi un preventivo

Richiedeteci senza alcun impegno un preventivo. Per individuare le vostre esigenze, vi chiediamo cortesemente di fornirci alcune semplici informazioni, compilando il seguente modulo:

Nome e cognome *:

Privato o azienda *:
privatoazienda

Azienda di appartenenza:

Provincia/Stato estero *:

Telefono *:

e-mail *:

Lingua sorgente*:

Lingua d’arrivo*:

Tipo di documento da tradurre *:

(es: sito web, brochure, manuale, certificato, atto, …)

Ambito:

(es: arredamento, siderurgia, abbigliamento, enologia, …)

Volume:

(es: numero di parole, numero di caratteri, …)

Carica file:

(es: documento word/excel, pdf, scansione…)

Messaggio:

Dichiaro di aver accettato la Privacy Policy

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Ti accompagneremo in tutte le fasi del lavoro. Un servizio completo, con un valore aggiunto che fa la differenza.

Iscrivimi alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

privacy policy