+39 0432 531010

studiointra@studiointra.it

Strumenti per l’internazionalizzazione, ovvero l’attività di sottotitolaggio

È stato ampiamente dimostrato che, grazie all’avvento della comunicazione “visual”, i video sono oggi un importantissimo strumento di marketing, fondamentali per accrescere la visibilità della propria azienda e attirare maggiormente l’attenzione del pubblico a cui ci si rivolge, nell’ottica della cosiddetta “internazionalizzazione”. È interessante riflettere sul fatto che le persone ricordano il 10% di quello che leggono, il 20% di quello che sentono, il 30% di quello che vedono, il 50% di quello che vedono e sentono.
Noi dello Studio Intra ne siamo perfettamente consapevoli ed è per questo motivo che stiamo potenziando la nostra offerta nell’ambito del sottotitolaggio video, a fianco di importanti clienti di calibro internazionale, come MOROSO, che hanno scelto di prediligere questo prezioso canale comunicativo (www.moroso.it/relations-cat).
Il sottotitolaggio è la forma di traduzione audiovisiva più nota e utilizzata e si suddivide in sottotitolaggio intralinguistico (i sottotitoli sono nella stessa lingua del dialogo del video) o interlinguistico (i sottotitoli sono in una lingua diversa dalla lingua dei dialoghi). Quest’ultimo, in particolare, è il risultato di varie operazioni e costituisce uno strumento di grande efficacia. La traduzione di sottotitoli è un lavoro complesso e articolato, richiede serietà ed esperienza non solo nella parte tecnica del video, ma anche un’estesa conoscenza delle lingue straniere.
Se l’obiettivo è dunque quello di espandersi a livello globale, la soluzione è ricorrere a questo straordinario strumento dai risultati eccezionali. Per quel valore in più che fa sempre la differenza.

X
X

Richiedi un preventivo

Richiedeteci senza alcun impegno un preventivo. Per individuare le vostre esigenze, vi chiediamo cortesemente di fornirci alcune semplici informazioni, compilando il seguente modulo:

Nome e cognome *:

Privato o azienda *:
privatoazienda

Azienda di appartenenza:

Provincia/Stato estero *:

Telefono *:

e-mail *:

Lingua sorgente*:

Lingua d’arrivo*:

Tipo di documento da tradurre *:

(es: sito web, brochure, manuale, certificato, atto, …)

Ambito:

(es: arredamento, siderurgia, abbigliamento, enologia, …)

Volume:

(es: numero di parole, numero di caratteri, …)

Carica file:

(es: documento word/excel, pdf, scansione…)

Messaggio:

Dichiaro di aver accettato la Privacy Policy

Iscrivimi alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

privacy policy

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Ti accompagneremo in tutte le fasi del lavoro. Un servizio completo, con un valore aggiunto che fa la differenza.