area pubblicità/comunicazione

 

comunicati stampa / siti web / cataloghi / articoli editoriali / PR & marketing / campagne stampa

Tradurre pubblicità significa elaborare un testo e adeguarlo alla specifica realtà culturale del paese di destinazione, affinché il messaggio eserciti sul pubblico cui è rivolto l’impatto desiderato. La traduzione pubblicitaria implica la riproduzione dei meccanismi da adottare nella lingua di arrivo al fine di ottenere effetti analoghi sul target del paese di destinazione.

Quest’area specialistica raccoglie quell’insieme di testi volti a pubblicizzare un prodotto, un’azienda, un evento, nonché i siti web. Si tratta di testi accuratamente studiati nella scelta terminologica e stilistica, il cui obiettivo è avere un impatto significativo sul fruitore.

In questo settore rientra anche la traduzione creativa, ovvero la riscrittura del testo in una lingua straniera per una cultura straniera. Il testo viene adattato alla cultura del fruitore a cui è destinato e non presenta tracce della traduzione.

Indispensabile per adattare testi stranieri in particolare in pubblicità e marketing, la traduzione creativa ha come risultato espressioni anche molto diverse dall’originale, ma perfettamente appropriate, significative ed efficaci nel trasmettere il concetto originale.

Questo servizio consente al cliente di valutare varie opzioni di traduzione (per es. nel caso di headline, pay-off, ecc.) per poi scegliere quella più adatta alla cultura locale e che meglio riesce a rendere il senso del messaggio originale.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO!

Nome del richiedente *:

Società di appartenenza *:

Indirizzo:

Comune:

C.a.p.:

Provincia:

Stato:

Telefono *:

Telefax:

e-mail *:

Tipo di traduzione *:

Destinazione del testo *:

(campagna pubblicitaria, sito web, brochure, manualistica, ecc.)

Settore di appartenenza *:

(indicare per es. mobili d’ufficio, sportswear, meccanica, elettrotecnica, ecc.)

Dimensioni del progetto *:

(indicare il numero di parole, caratteri, ecc.)

Lingua sorgente*:

Lingua d’arrivo*:

Esiste una documentazione storica di riferimento *:
sino

Eventuali commenti:

Dichiaro di aver accettato la Privacy