Maddalena Experience

Negli ultimi mesi abbiamo avuto il piacere di collaborare a un progetto innovativo e quanto mai necessario in questi tempi di distanziamento fisico: la visita virtuale alla sede di Maddalena S.p.A., realizzata con l’agenzia di comunicazione Giotto Enterprise che ha curato il progetto dal concept allo sviluppo tecnico.

Di cosa si tratta?

Maddalena S.p.A. ha predisposto un tour virtuale con l’obiettivo di raccontare i luoghi e i valori dell’azienda attraverso una modalità coinvolgente e immersiva, richiedendo il nostro supporto per la traduzione dell’intero tour in inglese, tedesco, francese e spagnolo. In questo modo, l’azienda riesce a raggiungere clienti e partner in tutto il mondo, con la possibilità di farsi accompagnare personalmente da un area manager durante il tour o di richiedere un appuntamento per una visita più approfondita.

Come si presenta il progetto?

Chiunque può accedere liberamente al tour: dopo aver letto le istruzioni e scelto la lingua, si parte. In ogni area dello stabilimento è possibile fruire di informazioni e approfondimenti, guardare video, proseguire nella visita o tornare indietro. In ogni zona ci si può guardare attorno a 360°, e l’effetto è davvero affascinante.

Come è stato organizzato il lavoro di traduzione?

I testi sono numerosi e molto frammentati: brevi descrizioni o didascalie che raccontano in sintesi i punti di forza della nuova sede, i valori dell’azienda e le sue capacità produttive. I contenuti spaziano dalla cronologia aziendale alla descrizione della produzione, dai singoli prodotti alle certificazioni di qualità. Tutti argomenti ben noti alla nostra squadra di traduttori, che supporta questo cliente da anni con costanza.
Dopo la prima attività di traduzione dei testi principali, dei pulsanti e delle voci di menù, la parte più complessa e articolata del lavoro è stata senz’altro quella di gestione, adattamento e controllo fin nei minimi dettagli, affinché tutti i testi fossero adeguati al contesto e funzionassero bene a livello di grafica e usabilità. Il lavoro si è concluso con la traduzione di alcuni annunci Google per promuovere l’iniziativa.

Tiriamo le somme:

A due mesi dalla pubblicazione, sono state circa 12.000 le visite completate da 41 paesi del mondo. Pur essendo uno strumento che nasce dalle limitazioni imposte dalla pandemia, permette all’azienda di farsi conoscere in modo molto “personale” da utenti che si trovano a migliaia di chilometri e che forse non avrebbero comunque l’occasione di visitare fisicamente la sede. Maddalena è un’azienda particolarmente sensibile all’innovazione tecnologica e alla qualità, e il tour virtuale è il felice risultato di questo approccio.


Scopri gli altri progetti di traduzione a cui abbiamo lavorato.

X
X

Richiedi un preventivo di traduzione

Risponderemo entro una giornata. Ti chiediamo di compilare il modulo con alcune informazioni che ci serviranno a capire meglio ciò che ti serve.

 

    Nome e cognome *:

    Privato o azienda *:
    privatoazienda

    Azienda di appartenenza:

    Provincia/Stato estero *:

    Telefono *:

    e-mail *:

    Lingua di partenza*:

    Lingua d’arrivo*:

    Tipo di documento da tradurre *:

    (es: sito web, brochure, manuale, certificato, atto, …)

    Ambito:

    (es: arredamento, siderurgia, abbigliamento, enologia, …)

    Volume:

    (es: numero di parole, numero di caratteri, …)

    Messaggio:

    Dichiaro di accettare la privacy policy

    Richiedi un preventivo gratuito

    Ti accompagneremo in tutte le fasi: prima, durante e dopo la traduzione. Un servizio completo, con un valore aggiunto che fa la differenza.

    Iscrivimi alla Newsletter

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

    privacy policy

    Per favore, non copiare! Please do not copy!